RECENSIONE COME IN UN FILM
- Books Buddies

- 3 nov 2023
- Tempo di lettura: 2 min
a cura di Silvia
«A volte ho l’impressione che lui mi veda per quella che sono, come se fossi un film scritto e diretto solo per lui.»


Ciaoo Books Buddies, eccoci con una nuova recensione a tema romance, e oggi parliamo del romanzo “Come in un film” di Anna Nicoletto edito da Always Publishing.
A venticinque anni, la vita di Cloe è un disastro: si è trasferita a Londra per ritrovarsi senza borsa di studio, fa la cameriera in un pub, vive in un appartamento infimo, frequenta senza troppo impegno il suo coinquilino... e, stando a quello che sostiene il suo avvocato, ha appena ereditato l’attività di famiglia, il vecchio cinema di paese a Schiforate, provincia di Milano. Ora il piano è molto semplice:tornare in Italia, vendere il cinema e tornare a Londra con i soldi per iscriversi all'università dei suoi sogni.
É disposta ad accettare qualsiasi offerta, tranne una, quella di Sebastiano Moro, la nemesi
adolescenziale di Cloe, nonché l’unico uomo che lei odia con tutta se stessa.
Se cercate un romanzo leggero da leggere sotto l’ombrellone (come ho fatto io)... beh questo fa proprio al caso vostro.
Una storia fresca e leggera ambientata in italia che vi terrà incollati dall’inizio fino alla fine.
I due personaggi protagonisti mi sono piaciuti tantissimo: Cloe è una ragazza sveglia e brillante, anche se ha avuto una vita difficile sa bene cosa vuole (forse lo sapeva). Sebastiano dal canto suo appare il classico bad guys, tenebroso e oscuro, ma come spesso accade questi personaggi nascondono un cuore d’oro!
Punto a favore del romanzo è sicuramente il doppio pov, io adoro leggere i romanzi con diversi punti di vista così da poter conoscere i due protagonisti nel profondo e non solo tramite gli occhi di uno solo dei due.
Se cercate un romance enemies-to-lovers, ve lo consiglio assolutamente.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3P1ifUp







Commenti