top of page
Books Buddies

RECENSIONE CRATER

a cura di Fabio

"That's earth. That's home."



Buongiorno Books Buddies, oggi vogliamo sulla Luna con la recensione del nuovissimo film "Crater", disponibile su Disney+.


Caleb Channing è cresciuto in una colonia mineraria sulla Luna. Dopo la morte di suo padre, viene deciso che il giovane debba essere trasferito definitivamente su un pianeta idilliaco.

Prima della sua partenza, però, lui, i suoi tre suoi amici - Dylan, Borney, Marcus- e Addison, una ragazza giunta da poco dalla Terra, decidono di esaudire un suo ultimo desiderio sulla Luna: dirottare un rover per vivere un avventuroso viaggio verso un misterioso cratere.


Un film di formazione con un'ambientazione d'eccezione, una storia carina, ma senza troppe pretese. La storia semplice e lineare rischia di diventare un po' noiosa in certi punti, anche se i protagonisti sono molto carini, i classici teenager spericolati e ingenui.


Belli anche gli effetti speciali anche se senza troppe pretese.


Un film sull'amicizia e sull'avventura, che ci fa ricordare quanto siamo fortunati a vivere su un pianeta meraviglioso come la Terra, di cui spesso ci dimentichiamo e che diamo per scontato.


Se volete passare una serata leggera, questo film va bene, adatto anche per avvicinare i più piccoli alla fantascienza.

Comments


bottom of page