a cura di Silvia
«Fin dall'inizio sapevo di vedere il mondo diversamente da tutti gli altri. Non andava a genio a certa gente, ma io non ero per tutti. Forse hanno sempre temuto che diventassi una pazza. Ah, ah, ah.»
Voto: 3.5
Ciao Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema cinema, vogliamo parlare di Cruella, disponibile su Disney +.
Anni ‘60, Espella Miller è una bambina molto creativa e con un talento per la moda. Fin dalla tenera età ha una vena crudele e dei capelli molto particolari: per metà neri e per metà bianchi. La sua parte crudele ha sempre portato Estella a mettersi nei guai e dopo poco tempo viene espulsa dalla scuola. Sua madre decide di trasferirsi a Londra per poter cominciare una nuova vita… ma non tutto è come sempre. Arrivata a Londra Estella incontra Jasper e Horace che diventano suoi grandi amici. Dieci anni dopo Estella è cresciuta e il suo grande sogno sarebbe quello di poter lavorare nei grandi magazzini Liberty per poter mettere a frutto il suo talento. Pian piano riuscirà a farsi notare anche dalla Baronessa, la proprietaria dei negozi.
Questo film ci porta a scoprire la storia di un personaggio che abbiamo sempre conosciuto da adulta, con la sua passione per la moda e una particolare passione per le pellicce. 😏
L'aspetto che sicuramente mi ha colpito è scoprire i retroscena di un personaggio che non era mai stato approfondito.
“La verità è: sono nata geniale, sono nata perfida e un po' folle.”
Ho adorato Emma Stone in questa interpretazione, veramente fantastica. Riesce ad passare dalla timida e introversa Estella alla subdola e vendicativa Cruella in un battere di ciglio senza risultare mai eccessiva. Oltre a lei mi è piaciuta moltissimo l’interpretazione di Emma Thompson, che interpreta la Baronessa, una perfetta antagonista!
Visto che il film si concentra sulla moda come non citare i costumi che sono davvero stupendi, eccentrici e alcune volte quasi pazzi, ma daltronde Cruella vuole farsi notare.
Devo ammettere che questo film non mi ha convinto al 100% perché in alcune scene l’ho trovato un pò esagerato, forse fin troppo.
Nel complesso comunque è un film che consiglio e che vale la pena guardare almeno una volta.
E voi l’avete visto? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!
Comments