top of page
Books Buddies

RECENSIONE DESTINI INCROCIATI

a cura di Silvia


Voto:3.5


Ciaooo Books Buddies, eccoci tornati con una nuova recensione a tema libri, oggi parliamo del romanzo “ Destini Incrociati” secondo volume della duologia scritta da Lexi Ryan edito da Mondadori.


Dopo aver liberato la sorella dai Fae delle ombre, Brie pensa che la sua vita possa finalmente tornare alla normalità, ma a causa di tutte le bugie di cui si è circondata la sua vita risulta tutt’altro che normale. Brie si ritrova in un mondo a lei estraneo e innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due.

La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.


Questo secondo volume parte subito da dove si era interrotto il primo, ovviamente se non avete letto il primo romanzo vi consiglio di stare attenti perché potrebbero esserci spoiler.


Destini Incrociati mi è sembrato molto più scorrevole, sarà che non dovendo più descrivere il mondo la storia parte subito anche se in alcuni momenti ho riscontrato gli stessi problemi del primo romanzo, soprattutto la lentezza.


Punto focale della storia è sicuramente il triangolo amoroso tra i tre protagonisti che diventa il centro della storia, forse avrei preferito un’attenzione in più verso il lato politico e gli intrighi di corte che mi erano piaciuti molto nel primo volume.


Per quanto riguarda i personaggi, continuo ad amare i due personaggi maschili mentre Brie diventa sempre più odiosa, indecisa su qualsiasi evento che la riguarda, da cosa deve mangiare la mattina a chi scegliere tra i due principi. Un pò di indecisione ci può stare (anche se io avrei avuto le idee molto chiare) ma così è esagerato. Man mano che la storia mi andava avanti mi è apparsa sempre più un personaggio sciocco e mal strutturato.


Devo essere onesta, mi aspettavo qualcosa di diverso da questa duologia, nel complesso non è una brutta storia, ma appare come la versione di Wish di Una Corte di Rose e Spine di Sarah J Maas.


Onestamente se cercate una storia con i Fae vi consiglio la trilogia della Maas e non questa.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3r1UH9P

Comments


bottom of page