a cura di Silvia e Fabio
«Ci ha creato per essere il passo successivo nell'evoluzione dell'umanità e infatti lo siamo. Voi siete i nostri dinosauri.»
Voto: 4.5
Ciaooo Books Buddies oggi torniamo con il secondo appuntamento del review party che abbiamo organizzato in collaborazione con Oscarvault, e vi parliamo di “Dev1at3” scritto da Jay Kristoff.
🚨Prima di cominciare allarme spoiler!🚨
Eve e Lemon sono state amiche per la pelle, ma adesso?. Eve è divisa tra i ricordi della propria vita passata, che ancora conserva, e la scoperta di essere una sembiante. Lemon deve fare i conti con il potere che ha troppo a lungo rifiutato, e che qualcuno vuole usare come arma. L’incontro con Grimm le darà la possibilità di conoscere altre persone simili a lei. Lì, finalmente Lemon scoprirà un senso di appartenenza, e forse anche l’amore.
Dobbiamo ammettere che il primo volume ci era già piaciuto molto, forse l’unico punto dolente era l’inizio un pò lento, ma questo secondo volume ci ha convinto ancora di più. Una delle prime volte che il secondo romanzo non è solo uno stratagemma per allungare la storia inutilmente, in questo caso entriamo nel vivo della storia e più si va avanti più ci si sente conquistati.
👩🦰Ancora una volta punto a favore sono i personaggi, quelli che prima erano solo di contorno, ora diventano i veri protagonisti. Abbiamo amato tantissimo la storia di Lemon, la ricerca delle origini del suo potere e la consapevolezza della sua vera forza.
🙎♂️Ezekiel è un pò più in secondo piano, ma anche la sua storyline ci è piaciuta, sopratutto il suo rapporto con il Predicatore… un'accoppiata particolare, ma geniale.
👱♀️Il personaggio che più ci ha deluso è di certo Eve, che cambia completamente atteggiamento e si trasforma in antagonista a pieno titolo.
Ancora una volta Jay Kristoff riesce a trasportare il lettore in un mondo rozzo, sudicio e grottesco, che affascina il lettore.
Non possiamo che consigliarvi la lettura di questa trilogia perché ne vale assolutamente la pena!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3U5m0th
Ecco le recensioni dei partecipanti al Review Party:
Comments