top of page
Books Buddies

RECENSIONE DISENCHANTED

a cura di Silvia

«Se ho imparato qualcosa incontrando una principessa su un cartellone è che a volte devi solo fare un salto nel vuoto.»


Ciaooo Books Buddies, eccoci con una nuova recensione a tema film, vogliamo parlare di “Disenchanted” diretto da Adam Shankman disponibile su Disney+.


Quindici anni dopo il suo lieto fine, Giselle, Robert e Morgan si trasferiscono in una nuova casa a Monroeville, una città di periferia, nella speranza di ritrovare la serenità. Fin dal loro arrivo, però, le cose non vanno come l'eroica ex-principessa sperava. I tentativi di Giselle di ritrovare il lieto fine hanno risultati disastrosi, a seguito di un litigio con Morgan, la ragazza la chiama matrigna. Giselle sconfortata decide di usare la bacchetta magica per desiderare una vita da fiaba per l'intera famiglia. Il desiderio di Giselle ha però un effetto imprevisto: il giorno dopo Monroeville si è trasformata in un regno fiabesco di nome Monrolasia.


Dopo così tanti anni dal primo film ero veramente curiosa di sapere come sarebbero state le sorti dei personaggi che avevamo imparato ad amare nel primo film, devo però ammettere che la storia non mi ha convinto appieno.

In alcuni punti l’ho trovata un pò noiosa e fin troppo prevedibile, tutta la freschezza e la novità che aveva contraddistinto il primo film, non li ho ritrovati.


I personaggi non mi hanno convinto totalmente, in alcuni momenti ho rivisto i personaggi che mi avevano colpito ma in altri non ho compreso le loro scelte.

Sicuramente è stato bellissimo rivedere Amy Adams (Giselle Philip), Patrick Dempsey (Robert Philip), James Marsden (Re Edward) e Idina Menzel (Nancy Tremaine) reinterpretare i loro vecchi ruoli.


Ovviamente aspettatevi tante canzoni!!!


Se vi è piaciuto il primo film, vi direi di recuperare anche il secondo senza aspettarvi chissà quale capolavoro!

Comments


bottom of page