top of page
Books Buddies

RECENSIONE DOCTOR STRANGE - IL MULTIVERSO DELLA FOLLIA

a cura di Silvia

«Trust yourself, trust your power.»

Ciaooo Books Buddies eccoci tornati nell’universo Marvel e vogliamo parlarvi dell’ultimo film "Doctor Strange nel Multiverso della Follia” diretto da Sam Raimi, al cinema dal 4 maggio.


Stephen Strange è tormentato da strani incubi, in cui è in fuga assieme a una ragazzina e sono minacciati da un mostro. Al risveglio, Strange va al matrimonio della ex fidanzata Christine, mentre i due parlano un boato richiama l’eroe in strada, un mostro tentacolare sta minacciando la ragazza del suo sogno. La ragazza è America Chavez, una ragazza speciale che ha la capacità di spostarsi nei multiversi, a causa di questi suoi poteri America è minacciata da alcuni mostri. Per proteggerla Strange chiederà aiuto a Wanda Maximoff.


Premessa fondamentale: NO SPOILER! Andate al cinema e godetevi questo film dall’inizio alla fine.


Pariamo con alcuni punti forti: l’aspetto visivo è ciò che mi ha colpito veramente, seguito poi dalla musica che in determinate scene è la vera protagonista. Possiamo affermare che si percepisce molto la mano del regista e del suo stile particolare e questo rende il film veramente bello da vedere!


Mi sono piaciuti tutti i personaggi, partendo da Doctor Strange, Benedict Cumberbatch non solo ha interpretato il “nostro” Strange in modo perfetto ma è riuscito a fare diversi Strange, nei vari multiversi, ognuno con la sua caratteristica. Co-protagonista Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, veramente fantastica! Dall’inizio alla fine mi è piaciuta tantissimo, non posso dirvi di più perché non voglio fare spoiler! Bravissima new entry America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez, anche se molto giovane è riuscita ad entrare perfettamente nella parte.


Forse l’aspetto che poteva essere gestito diversamente è proprio la trama, andando avanti nella visione tutto ritorna ma in alcuni momenti la narrazione rallenta soffermandosi su alcuni aspetti, per poi tornare ad accelerare in alcune scene che forse potevano essere più approfondite.


Fondamentale se non avete ancora visto il film, recuperate la serie WandaVision, perché la storia è direttamente collegata.

Il film è perfettamente godibile anche per chi non ha visto la serie, ma secondo me usciti dalla sala si potrebbe avere la sensazione che qualcosa manca a questo film, perché molti dei fatti accaduti in WandaVision vengono dati per noti e non c’è un riassunto che agevoli chi non ha visto la serie.


In conclusione vi consiglio assolutamente la visione, perché è un film che vale la pena essere visto al cinema per potersi godere appieno l’emozione di alcune scene.

Fateci sapere se l’avete visto o se lo andrete a vedere! Qual è stato il vostro personaggio preferito?

Comments


bottom of page