a cura di Silvia
«Se la mia vita sentimentale fosse paragonabile al mercato immobiliare, posso tranquillamente dire che il mio cuore è in affitto: nessuna stabilità, nessuna certezza, nessun progetto lungo termine, nessun posto da chiamare casa.» «Lasciati dare un consiglio da uno che ha il cuore in affitto da una vita: in affitto è meglio!.»
Buongiorno Books Buddies, oggi vi voglio parlare di una romanzo letto questa estate, sto parlando di Due Cuori in Affitto di Felicia Kingsley.
Ho deciso pian piano di recuperare tutti i suoi romanzi perché li trovo veramente belli, si è vero si tratta di storie d’amore ma il suo stile così leggero e semplice mi ha colpito fin da subito.
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese. Lei sogna di diventare una sceneggiatrice anche se per ora è solo l’assistente di un direttore di produzione. Lui è un scrittore molto famoso, i suoi romanzi sono sempre in classifica sul New York Times. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è il classico casanova, è sempre circondato da super modelle, attrici e pop-star.
Loro due non hanno nulla in comune ma il destino vuole che per un malinteso siano costretti a dividere la casa delle vacanze, la convivenza non sarà assolutamente facile… almeno all’inizio 😜
Devo ammetterlo ci sono molti cliché e la storia d’amore è il punto centrale di tutta la narrazione, ma questo non significa che sia scontata. No per niente, ci sono alcuni colpi di scena che in certe occasioni ti fanno rivalutare come potrebbe concludersi la storia.
Parlando dei personaggi, mi sono piaciuti tutti. Summer è una ragazza molto intraprendente e che sa cosa vuole; il settore in cui lavora non è molto semplice e molto spesso viene messa da parte perché non ha alle spalle l’esperienza necessaria, ma è una ragazza piena di idee! Blake è il classico uomo che sa cosa vuole e sa come ottenerlo, uno scrittore famoso che ama questa sua situazione perché gli permette di sfruttarla in diverse occasioni. Sembra molto superficiale ma sa guardare dentro le persone, soprattutto saprà capire Summer e spronarla a nel suo lavoro.
Se avete voglia di un romanzo semplice ma che vi faccia staccare la testa e immergervi in una travolgente storia d’amore vi consiglio assolutamente la lettura.
E voi conoscete questo libro? vi piace Felicia Kingsley? Quale altro suo libro mi consigliate di leggere?
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3zbvzwh
Comments