a cura di Fabio
Buongiorno Books Buddies, siete pronti a tornare con noi su Harrakis? Eccovi la nostra recensione di Dune parte 2, il film più atteso di questo 2024!
Paul Atreides e sua madre sono stati costretti a fuggire dopo che la famiglia Harkonnen ha preso il controllo del pianeta e della spezia. Per paul non c’è altra soluzione che rifugiarsi dai Fremen, la popolazione del deserto, dove preparerà la sua vendetta. Imparando a conoscere i segreti del deserto, a cavalcare i vermi delle sabbie e a guidare un esercito di fedeli nei panni del Muad'dib, il messia, sarà pronto per riprendersi ciò che è suo e ridare ai Fremen il proprio pianeta.
Ancora più del primo capitolo questo film si è dimostrato un capolavoro cinematografico indiscusso. Non posso che fare i complimenti aregi Denis Villenueve per averci regalato questo spettacolo.
Riprese, fotografia, effetti speciali e colonna sonora sono dei capolavori. Il gioco di colori e contrasti rende ogni sequenza un quadro.
Sebbene il film sia lungo e la trama a tratti pesante (ma anche il libro lo è) le quasi tre ore di visione volano via che è una bellezza.
La vera stella del film è poi Timothee Chalamet, che dà tutto se stesso. Credibile, emozionante e preciso ci regala un Paul Atreides perfetto. Bellissime anche le interpretazioni di Rebecca Ferguson, Zendaya e il nuovo arrivato Austin Butler.
Non importa che siate amanti della fantascienza per godervi la bellezza di questo film. Se non l'avete ancora fatto correte al cinema e fateci sapere che cosa ne pensate.
Comentários