top of page
Books Buddies

RECENSIONE DUNGEON & DRAGONS: L'ONORE DEI LADRI

a cura di Fabio



Buongiorno Books Buddies, oggi vogliamo essere veri nerd e parlare del film: Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri!


Il film porta finalmente sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un'avventura divertente e ricca di azione.


Un affascinante ladro, Elgin (Chris Pine) e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. Un paio di anni dopo, una fuga rocambolesca dal carcere in cui sono prigionieri lì porterà di nuovo a incrociare le strade dei vecchi alleati, che questa volta nascondono delle sorprese.


Un film fantasy di stampo classico, ma arricchito da un senso dell'umorismo spiccato e molto piacevole (da un grossissimo drago impacciato a un mago pasticcione ce n'è per tutti i gusti).


Il cast è ottimo, composto da nomi di spicco come Chris Pine e Hugh Grant, a cui si uniscono il gradito ritorno di Michelle Rodriguez (chi se la ricorda Ana Lucia di Lost?) e nuove promesse come Sophia Lillis, Daisy Head (da Shadow and Bone) e Jason Wrong!


Se come me siete profani del mondo di Dungeons & Dragons e, a parte averne sentito parlare, non avete mai preso parte a una campagna o ancora non sapete proprio cosa sia, non preoccupatevi. Il film è assolutamente piacevole a prescindere e ve ne consiglio decisamente la visione!

Comments


bottom of page