a cura di Silvia e Fabio
«È la mia occasione: io salverò la magia! Aspetta, come si salva la magia? »
Buenas dias Book Buddies! Oggi vi invitiamo ad un magico viaggio in Colombia. Pronti a visitare la Casita? Recensiamo per voi l'ultimo film Disney: Encanto!
In Colombia, durante la fuga da un conflitto armato nel suo villaggio, Alma “Abuela” Madrigal perde il marito Pedro ma salva i suoi tre figli gemelli. La candela che teneva in mano viene incantata, dando vita alla magica Casita e al villaggio. Ogni membro della Famiglia Madrigal riceve poi un dono speciale, tutti tranne Mirabel. Il giorno in cui il piccolo Antonio riceve il suo di dono, la Casita comincia a creparsi. Una profezia dello zio scomparso Bruno collega Mirabel alla rovina della famiglia. Riuscirà la ragazza a salvare tutti o li distruggerà?
Degno erede, anche se non all'altezza, del magnifico "Coco", questo film ci riporta alle ambientazioni colorate e rumorose del sud America. E di rumore ce n'è parecchio viste le tantissime canzoni presenti nel film. Per chi non ama il genere musical siate preparati!
I personaggi sono originali e divertenti. La protagonista non è la classica principessa perfetta, ma la più sfigata, eh si diciamolo, della famiglia. Proprio dalla sua debolezza riesce però a trarre forza, dimostrando di essere pronta a tutto per amore della sua famiglia.
Che dire poi della qualità grafica del film? Sempre più incredibile la quantità di dettagli e la cura delle scene. Ormai non ci sono più limiti alla computer grafica!
Anche se la storia non è commovente come quella di altri film disney e pixar, riuscirà comunque a strapparvi qualche lacrimuccia sul finale!
Se amate questo genere di film, non perdetevelo assolutamente. Se l'avete visto fateci sapere cosa ne pensate! Il vostro personaggio preferito?
Comments