top of page
Books Buddies

RECENSIONE ETERNALS

a cura di Silvia e Fabio

«Abbiamo sorvegliato e suggerito, li abbiamo aiutati a progredire e li abbiamo visti compiere meraviglie. Nell’arco degli anni non abbiamo mai interferito… fino ad ora.»

Ciao Books Buddies, eccoci tornati con una nuovissima recensione a tema Marvel con l’ultimo film uscito “Eternals”.


Gli Eterni sono giunti sulla terra per proteggere gli umani dai Devianti. Dopo essere riusciti a sconfiggerli, gli Eterni si sono nascosti tra le persone comuni, vivendo una vita all’insegna della normalità. I Devianti però sono tornati e gli Eterni dovranno riunirsi e fare il possibile per risolvere la soluzione. Non dovranno solamente affrontare un nemico esterno, ma anche le proprie debolezze.


Questo nuovo film introduce nel mondo MCU moltissimi nuovi personaggi ognuno con una propria particolarità. Ajak (Salma Hayek), la leader del gruppo e colei che li ha guidati sulla Terra; Ikaris (Richard Madden) il più potente tra gli eroi e anche quello più devoto alla causa; Sersi (Gemma Chan) la più empatica; Thena (Angelina Jolie) la Dea della Guerra in grado di creare qualsiasi arma, anche se in questo film la vediamo costretta ad affrontare un nemico diverso dagli altri, lei stessa.


Forse uno degli aspetti che ci ha convinto meno è il ritmo narrativo, abituati a film in cui succedono tantissime cose in pochissimi minuti, in questo film abbiamo trovato un alternanza di momenti più lenti e riflessivi a momenti più dinamici. E in più dobbiamo dirlo in un film che dura quasi 3 ore i momenti lenti si sono fatti sentire.


Per quanto riguarda gli effetti speciali, siamo sempre nel mondo Marvel quindi sempre al top! Stupendi i poteri degli eterni sia visivamente che concettualmente!


Consigliamo assolutamente la visione e mi raccomando per chi non l’ha ancora visto rimanete fino alla fine!!!! Non vediamo l’ora di vederli nuovamente all’interno della storia forse anche assieme ad alcuni dei nostri personaggi preferiti!


Comentarios


bottom of page