a cura di Silvia
«Ti leggo come se fossi il mio libro preferito, Rosie. Come se ti conoscessi a memoria. »
Ciaoo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema libri e questa volta partecipiamo al review party organizzato da GlioOcchidelLupo in collaborazione con Newton Compton! Stiamo parlando del romanzo “Facciamo finta che non finirà” di Elena Armas.
Ringraziamo la casa editrice per averci inviato una copia del romanzo in anteprima!
Rosie Graham ha appena lasciato un lavoro strapagato per diventare una scrittrice di romanzi rosa e non l’ha ancora detto alla sua famiglia perché troppo occupata a combattere con un terribile blocco dello scrittore e un appartamento fatiscente. Prima che il soffitto le crolli addosso, decide di occupare abusivamente l’appartamento dell’amica Lina. Rosie non sa che la casa è già stata prestata al cugino dell’amica, l’irresistibile Lucas, che le offre di restare. Rosie finisce per diventare coinquilina del ragazzo per cui ha una cotta, e che segretamente stalkera su Internet da mesi. Dal canto suo Lucas la aiuterà a ritrovare l’ispirazione creativa grazie ad una serie di appuntamenti romantici. Rosie non ha nulla da perdere, in fondo Lucas deve ripartire tra poco più di un mese e la sua stupida cotta online è totalmente sotto controllo. O quasi…
In questo romanzo troviamo la migliore amica e il cugino di Lina, la protagonista del primo romanzo dell’autrice, Facciamo finta che mi ami.
Parlando dei due protagonisti devo dire che mi sono piaciuti molto. Rosie è una ragazza determinata e di buon cuore, che vorrebbe vivere facendo quello che ama: scrivere. Ma purtroppo questo suo sogno alcune volte si trasforma in un incubo. Ad aiutarla troviamo Lucas, ex surfista, sicuro di sé e molto attraente. Anche lui ci nasconde qualcosa ed è proprio questo che lo rende così accattivante.
La storia mi ha conquistata fin dalle prime pagine, già con il primo romanzo avevo apprezzato lo stile di scrittura dell’autrice e anche in questo secondo lo conferma. La storia viene narrata da due punti di vista e questa è una delle cose che più apprezzo, perché adoro approfondire la conoscenza di tutti i personaggi.
Ovviamente se amate i romanzi romance non potete perdervi questa storia che vi consigliamo assolutamente.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3K0Mhq3
Commenti