a cura di Silvia
Ciaooo Books Buddies, eccoci con una nuova recensione e parliamo di Ferrari diretto da Michael Mann, disponibile su Prime Video.
Nell'estate del 1957 l'ex pilota automobilistico Enzo Ferrari è in crisi. L'attività che ha costruito in dieci anni, partendo da zero, corre il rischio della bancarotta. Il tempestoso matrimonio tra Enzo e Laura è in lotta, tra la perdita prematura del figlio ventiquattrenne Dino e la scoperta che Enzo aveva avuto un secondo figlio, nato a seguito di una relazione extraconiugale. Enzo decide allora di contrastare le sue amarezze, scommettendo tutto su un'unica corsa lunga 1.600 km che attraversa l'Italia, da Brescia a Roma e ritorno: l'iconica Mille Miglia. La Scuderia Ferrari iscrive alla corsa quattro vetture Sport.
Da amante di film che vanno a ripercorre le vite di alcuni grandi personaggi della storia, ero veramente curiosa di guardare questo film.
Plauso all’interpretazione dei personaggi, ovviamente ho adorato Adam Driver nel ruolo di Enzo Ferrari. Un uomo che aveva un unico obiettivo: far crescere la propria azienda a discapito di tutto e tutti.
Ho anche adorato Penélope Cruz nel ruolo di Laura Ferrari: una donna che ha votato la sua vita all’azienda fondata dal marito.
Se amate i film storici a tema automobile vi consiglio assolutamente di recuperare questo film!
コメント