a cura di Silvia e Fabio
Ciaooo Books Buddies, torniamo con una nuova recensione a tema MCU e vogliamo parlarvi del film Guardiani della Galassia Vol. 3 disponibile al cinema.
La nostra amata banda di reietti ha assunto un aspetto un po' diverso, negli ultimi tempi. Peter Quill, che si sta ancora riprendendo dalla perdita di Gamora, deve tenere insieme i membri del suo team per difendere l'universo e proteggere uno di loro.
Dopo gli ultimi eventi, i Guardiani si sono stabili a Knowhere e si stanno ancora ambientando, quando le loro vite vengono nuovamente sottoposte a eventi turbolenti. A minare un equilibrio già di per sé fragile è il passato di Rocket e sarà compito proprio dei Guardiani mettere in salvo il loro compagno di avventure. Una missione che, se non verrà completata con successo, potrebbe anche metter fine ai Guardiani così come li conosciamo.
Finalmente torniamo a parlare con entusiasmo di un film Marvel e come non farlo con la conclusione di una delle trilogie più belle.
Un film che conquista fin dal primo minuto, all’inizio eravamo un pò timorosi per la durata ma dobbiamo ammettere che tra una risata e un pò di commozione il film scorre benissimo e queste 2h30 sono volate!
Anche dal punto di vista tecnico, questo terzo capitolo è veramente fatto bene, la CGI è stata usata molto bene e poi punto forte di questa trilogia è la colonna sonora che accompagna alcune scene rendendole ancora più epiche.
Che dire poi dei personaggi e dei loro interpreti? Drax regala sempre i momenti più divertenti insieme a Mantis. Nebula ha avuto nel corso della storia una splendida crescita ed è un piacere vederla al fianco dei nostri eroi. Groot è mitico come sempre! Gamora in questa nuova veste alternativa convince molto e, infine, Rocket, di cui scopriamo il passato traumatico che ce lo fa inevitabilmente amare ancora di più!
Dobbiamo ammettere che questo film ci è piaciuto molto ed è riuscito a riaccendere il nostro interesse dopo una serie di prodotti che onestamente non ci avevano convinto.
Vi consigliamo assolutamente di recuperare questo film perché ne vale veramente la pena e soprattutto recuperatelo al cinema!
Comments