top of page
Books Buddies

RECENSIONE HOTEL MAGNIFIQUE

a cura di Fabio





Bonjour Books Buddies, oggi recensione di un bellissimo fantasy dalle tinte francesi: hotel magnifique, scritto da Emily J. Taylor, edito da Oscarvault.


Per tutta la vita Jani ha sognato l'altrove, ma ormai sa che non lascerà mai la sporca città portuale di Durc, dove sopravvive a stento con la sorellina Zosa. Tutto cambia però quando arriva in città il leggendario Hotel Magnifique.

Celebre per i suoi stupefacenti incantesimi, l'edificio si sposta per il mondo comparendo in un nuovo luogo allo scoccare di ogni mezzanotte. Quando vengono a sapere che l'hotel sta cercando personale, Jani e Zosa colgono al volo l'occasione. Una volta assunte, però scoprono che l'albergo itinerante nasconde pericolosi segreti… Assieme a Bel, portiere dal fascino quasi irritante, e suo unico alleato, Jani cerca di svelare il mistero celato nel cuore dell'hotel per liberare tutto lo staff, compresa Zosa, dal crudele potere del maître.


Un romanzo originale e coinvolgente, hotel magnifique è un perfetto fantasy contemporaneo, fresco e affascinante.


Lo stile di scrittura è scorrevole, i protagonisti perfettamente ritratti. Jani è determinata e coraggiosa, pronta a tutto per salvare sua sorella. Bel, affascinante e gentile. Il maitre, subdolo e meschino, un bell'antagonista con un bel colpo di scena.


Se amate i fantasy e cercate qualcosa di nuovo in un panorama che sembra ormai bloccato, questo è il libro che fa per voi!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3rHb2ks

Comments


bottom of page