a cura di Fabio
Voto: 3.5
Buongiorno Booksbuddies! Oggi voglio parlarvi di Husban Material, sequel di Boyfriend Material di cui vi avevo parlato qualche tempo fa.
Luc e Oliver stanno insieme ormai da 2 anni. Circondati dai matrimoni dei loro amici, cominciano ad avvertire una certa pressione sociale. Sarà la scelta giusta sposarsi o incasinerà solo le cose?
Comincio con il dire che ero entusiasta di tornare nella testa logorroica e confusa di Luc, ma sono rimasto un po’ deluso. Questo secondo romanzo non riesce a essere all'altezza del primo sotto nessun aspetto.
La trama si sviluppa su quattro matrimoni e un funerale - ispirata come ammesso dalla stessa attrice al celebre film. È lunga, ripetitiva e piatta per certi versi.
Anche il rapporto fra oliver e luc perde tutta la sincerità e la passione che aveva nel primo libro. Entrambi risultano fin troppo angosciati, pensierosi e pieni di complessi fino a risultare pesanti. Il tutto converge in un finale alquanto discutibile.
Gli altri personaggi di contorno risultano ancora più caricature di quanto già non fossero e alla lunga stufano.
Apprezzo comunque lo stile molto ironico e la simpatia di alcune situazioni, ma forse era il caso di limitarsi a un solo libro questa volta.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3VgD9DH
Comments