top of page
Books Buddies

RECENSIONE IGNITE ME

a cura di Fabio

«Non voglio più vivere nella paura [...] Devo combattere.»

Voto: 4.5


Buongiorno Books Buddies, chiudiamo la prima trilogia con la recensione di Ignite Me.


Attenzione spoiler per chi non ha letto la serie.


Il punto Omega è distrutto, non ci sono superstiti. Juliette si trova da sola con Warner ed è il momento di decidere se fidarsi o meno di lui.


Finalmente troviamo una Juliette con le palle. Dopo essersi commiserata abbastanza, la nostra protagonista ha trovato la forza di combattere e ha iniziato a comprendere il proprio potere. Forse la lontananza da Adam ha aiutato. La loro relazione tossica e malata non ha fatto che peggiorare entrambi, rendendoli deboli e dipendenti e finalmente anch Juliette sembra capirlo. Quello di cui ha bisogno Juliette non sono più l'affetto e il calore di Adam, ma la forza e l'intensità di Warner, che la vede per quella che è davvero. E insieme possono finalmente abbattere la Restaurazione.


Una buona conclusione per questa prima parte della storia, che lascia spazio a tanto altro.


I personaggi finalmente si sono rivelati per quello che sono davvero e la cosa non può che farmi piacere. Juliette è diventata forte e combattiva, finalmente consapevole di se e dei propri poteri. Warner si è dimostrato completamente diverso da quanto ci avevano fatto credere. Kenji si conferma il perfetto migliore amico. Adam non fa che peggiorare, invece, facendosi inghiottire dalla gelosia, dal risentimento e dalla rabbia. Che dire, se non che è più un peso che altro a questo punto della vicenda.


Quello che manca è forse un po’ di worldbuilding, la voglia di esplorare un mondo che incuriosisce, ma che rimane sempre sullo sfondo. A parte i comprensori, la base militare e una nave militare non vediamo mai molto altro e questo è sicuramente un peccato.


Sicuramente si tratta di una serie in cui l’aspetto romantico prevale decisamente su quello distopico e d’azione, per cui può non essere adatto a tutti. In generale, è scritto bene e riesce ad appassionare.


In attesa di cominciare la nuova trilogia, vi consiglio di recuperare questi primi libri se non l’avete ancora fatto!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3PZ3OP3

Comments


bottom of page