top of page

RECENSIONE IL DEPOSITARIO DELL'ECO

  • Immagine del redattore: Books Buddies
    Books Buddies
  • 31 mag 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

a cura di Fabio



Voto: 4.5


Buongiorno Books Buddies, oggi siamo molto contenti di parlare di Carlotta Martello, un'autrice esordiente che abbiamo anche avuto il piacere di conoscere al SalTO e della splendida realtà editoriale che è Lumien, che valorizza e diffonde fantasy italiano! Il romanzo di cui parliamo è “Il Depositario dell'Eco”, un fantasy steampunk.


Kyle Blackburn lavora ormai da anni per il Collettivo al Primo Livello di Nova Londra ed è finalmente arrivato il momento in cui estinguerà il proprio debito e tornerà libero. Durante il colpo che potrebbe ridargli la libertà tanto agognata riesce a rubare un anello alla nobile francese, Astrid St Clair, che, però, si rivelerà più di un semplice gioiello. Un siero misterioso costringerà Kyle a vedere e sentire l'eco, ricordi del mondo dei Primi e dell'apocalisse che portò alla distruzione del loro mondo. L'unica salvezza sembra nascondersi in tre chiavi misteriose, di cui si metterà alla ricerca proprio con Astrid e la sua fedele guardia del corpo Alistair. Fra colpi di scena e paesaggi esotici, i tre riusciranno a svelare il mistero dei Primi?


Uno splendido esordio, quello di Carlotta, in un'edizione curata nei minimi dettagli che rende la lettura ancora più piacevole. 


La trama si dipana pian piano, con un ritmo piacevole che invoglia a proseguire la lettura. Il mistero si infittisce pagina dopo pagina, culminando in un finale sfavillante che lascia con il desiderio di proseguire al più presto la lettura.


I due punti di forza del romanzo sono sicuramente il world building, affascinante e minuzioso (ah le aeronavi che belle), soprattutto per quanto riguarda Nova Londra e Parigi che ho apprezzato particolarmente, e poi i personaggi. 


Kyle, ingegnoso e dal cuore buono, Astrid, astuta e coraggiosa, Alistair, leale e forte. Ciascuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze, ma tutti ben descritti.


Rinnovo i complimenti a Carlotta e a Lumien che valorizza tanti talenti italiani. 


Un libro consigliato a tutti gli amanti del fantasy e della fantascienza, non perdetevi questa piccola perla. 


Link per l'acquisto: https://amzn.to/4e02KYr

Bình luận


bottom of page