a cura di Silvia
«You're my heart, Magnus Bane. Stay unbroken, for me.»
Buongiorno a tutti Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema Shadowhunters. Stiamo parlando della nuova uscita “Il Libro Bianco Perduto” di Cassandra Clare e Wesley Chu, secondo volume della trilogia The Eldest Curses che vede come protagonisti il famoso mago Magnus Bane e lo Shadowhunter Alec Lightwood.
Magnus e Alec, freschi genitori di Max, vivono la loro vita sereni e felici, ma questa situazione idilliaca viene presto interrotta. Due vecchie conoscenze di Manus irrompono in casa di notte, lo feriscono al petto con un'arma sconosciuta e rubano il Libro Bianco, la raccolta degli incantesimi più potenti in circolazione. Dopo l’accaduto i due protagonisti sanno che dovranno fare di tutto per recuperare il libro e per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Ma in questa nuova avventura non saranno soli, ovviamente ad accompagnarli ci saranno anche delle vecchie conoscenze: Clary, Jace, Izzy e Simon.
Una volta giunti a Shanghai il gruppo si renderà conto che la situazione è molto più complessa; inoltre i poteri di Magnus diventano sempre più instabili a causa della ferita. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo?
Fin dall’inizio della lettura, la storia raccontata in questo secondo volume della saga dei Malec mi ha incuriosito. Sarà anche il fatto che in questa saga ritroviamo anche tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere ed amare nella saga di The Mortal Instruments, quindi è ancora più interessante. Un altro punto a favore è lo stile dell’autrice che la contraddistingue, rendendo la lettura veramente molto scorrevole e insieme a Wesley Chu regala una nuova ed emozionante avventura.
I Malec sono una garanzia, la loro coppia ci regala grandi emozioni. In questa storia li troviamo cresciuti e più maturi soprattutto grazie alla presenza del loro figlio, il piccolo Max, il baby stregone che i due hanno deciso di adottare. Grazie a questa saga possiamo approfondire la loro vita di coppia e il loro essere genitori.
Oltre a loro troviamo anche tutti i protagonisti che ci avevano accompagnato nella saga di The Mortal Instrument, Clary e Jace sempre più innamorati, anche loro cresciuti ed alle prese con alcune scelte che cambieranno drasticamente le loro vite. Troviamo poi Isabelle e Simon, in questo caso non mi sento di dirvi altro per non fare spoiler a chi non ha letto la saga e soprattutto a chi non ha letto le storie che riguardano proprio Simon. Quindi se volete sapere cosa succede a loro due andate a recuperare la raccolta “Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters”.
In questo romanzo ho davvero apprezzato la maturità dei personaggi, non sono più i ragazzi giovani e sprovveduti che avevamo conosciuto.
Posso dire che questa saga è diventata una delle mie preferite e se anche voi avete amato i Malec nella prima saga di Cassandra Clare non potete perdervi questa trilogia. Adesso non dobbiamo far altro che aspettare il terzo per vedere cosa succederà ad una delle nostre coppie preferite!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/345w7Gf
Comentarios