a cura di Silvia
«Ho visto il modo in cui la guarda, gli occhi spesso tradiscono un uomo perché gli occhi dicono sempre la verità.»
Ciaoo Books Buddies, oggi torno a parlarvi di uno dei miei autori preferiti con uno dei suoi romanzi che sto recuperando, si tratta di “Il posto che cercavo” di Nicholas Sparks.
Jeremy è il classico newyorkese bello che vive a Manhattan, lavora per una nota rivista e ha una buona possibilità di sfondare nel mondo televisivo. Sembra tutto perfetto ma c’è qualcosa che manca nella vita di Jeremy: l’amore. Sarà un viaggio nel North Carolina, alla ricerca di inspiegabili luci, che lo porterà a scoprire il vero significato dell’amore.
Ormai mi conoscete, Nicholas Sparks è uno dei miei autori preferiti e qualche volta all’anno quando il blocco del lettore sopraggiunge so che lui ha la facoltà di sbloccarmi, i suoi romanzi e il suo stile narrativo riescono sempre a conquistarmi.
In questo romanzo la componente romance è molto presente e vediamo come i due protagonisti, disillusi dall’amore, riescono a riscoprire questo sentimento.
Jeremy è il classico uomo di New York, che vive una vita frenetica e ha messo da parte la sua vita sentimentale per concentrarsi sulla carriera. Lexie è una ragazza che vive un piccolo paese che dopo diverse delusioni d’amore ha paura di innamorarsi di nuovo perché non vuole soffrire.
Assieme capiranno che l’amore significa anche mettersi in gioco e superare le proprie paure.
Andando a controllare tutti i romanzi scritti dall’autore ho scoperto che esiste un seguito di questa storia, non vedo l’ora di poterlo recuperare e vedere come la storia dei due protagonisti continua.
Se state cercando un romanzo da leggere sotto l'ombrellone (vista la stagione) ve lo consiglio assolutamente!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3zfjTJW
Comments