a cura di Silvia
«Ho cercato di essere meglio di loro e non ci sono riuscita. Cosa sarei potuta diventare se avessi smesso di preoccuparmi della morte, del dolore, di tutto? Invece di avere paura, sarei diventata io quella da temere.»
Buongiorno Books Buddies, eccoci tornati con una nuova recensione a tema libri e vogliamo parlarvi del primo volume della serie scritta da Holly Black, Il Principe Crudele, edito da Mondadori.
Jude era solo una bambina quando i suoi genitori furono assassinati. Da quel momento lei e le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, Jude è una giovane donna e vorrebbe sentirsi parte del luogo in cui è cresciuta, anche se nelle sue vene non scorre nemmeno una goccia di sangue magico. La persona che la deride continuamente per la sua natura umana è il principe Cardan, il figlio del Sommo Re. Il continuo scontro tra i due porterà Jude a ritrovarsi invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l’inganno e per gli spargimenti di sangue. E sarà proprio questa sua propensione a permetterle di salvare il mondo.
Dopo aver sentito molto parlare di questa storia ho deciso di leggere il primo volume di questa trilogia e devo dire che mi ha colpito.
Non avevo mai letto nulla di Holly Black, come unica autrice, e posso dire che il suo stile di scrittura mi è piaciuto molto.
Una storia piena di intrighi di corte ambientata nel mondo dei Fae.
Mi sono piaciuti molto i personaggi, Jude la nostra protagonista è una ragazza con la testa sulle spalle che sa che per difendere la propria famiglia e le persone a lei care in alcuni casi è necessario sporcarsi le mani. Cardan, il nostro giovane principe, un personaggio molto misterioso, costruito alla perfezione per risultare odioso e antipatico ma secondo me non è tutto qui, dietro questa corazza si nasconde molto di più.
Se state cercando una storia ambientata nel mondo dei Fae, ma non la classica storia d’amore, questo romanzo fa al caso vostro.
Io non vedo l’ora di andare avanti con la storia e recuperare gli altri volumi.
Adesso tocca a voi, vogliamo sapere se conoscete questa storia e se l’avete letta cosa ne pensate, commentate qui sotto nei commenti.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3MWGcKd
Comentaris