top of page
Books Buddies

RECENSIONE IL REGNO DEI MALVAGI

a cura di Silvia

«"Come dovrei chiamarvi, esattamente? Vostra Altezza? Illustre membro dei temibili Sette? Comandante supremo degli Inferi? O solo Principe Ira?" "Un giorno mi chiamerete Morte. Fino ad allora, per voi sarò Ira."»


Ciaoo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema libri e volevo parlarvi del primo romanzo della nuova trilogia di Kerri Maniscalcooooo “Il regno dei Malvagi” edito da Oscarvault.


Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera e di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.


Dopo aver letto la prima saga di Kerri Maniscalco avevo visto l’annuncio di questa nuova trilogia che mi aveva incuriosito fin da subito, ho deciso di recuperarla e devo dire che mi è piaciuta molto. Devo dirlo forse di più della saga precedente.


Ho amato tutti i personaggi a partire da Emilia, la nostra strega protagonista, di sicuro non la classica bad ass a cui siamo abituati, una ragazza che sbaglia a causa della sua ingenuità ma è determinata a scoprire chi ha ucciso sua sorella e farà di tutto per scoprirlo. Il principe Ira, ovviamente è il classico bello e dannato, in questo caso possiamo dire che gli si addice a pennello. I suoi fini non sono del tutto chiari.

Sicuramente questi due ci regaleranno delle belle emozioni.


In generale devo dire che questa storia mi è piaciuta molto e ve la consiglio assolutamente.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3ZRXNZo

Comentarii


bottom of page