top of page
Books Buddies

RECENSIONE IL SOMMO INCANTATORE

a cura di Fabio

«La verità è che sei una persona buona, che ha sofferto tanto e che ha voluto cicatrizzare le ferite con il fuoco. Ma dentro sei sempre tu, Joras.»

Buongiorno Books Buddies, oggi inauguriamo la collaborazione con la Dark Zone Edizioni, che ci ha dato la possibilità di leggere “Il Sommo Incantatore” di Francesco Zamboni!


Joras è l’apprendista incantatore più dotato di Nidlun, nonché il più arrogante e ambizioso. Il suo sogno è diventare un giorno il nuovo Sommo Incantatore della città, dimostrandosi il migliore. La quotidianità degli addestramenti di Joras viene interrotta quando l’Arcimago Shurya giunge con una delegazione a Nidlun fin dalla lontana Estheria. È tempo che fra maghi e incantatori si stabilisca una nuova alleanza, ma non tutti sono d’accordo. Qualcuno trama nell’ombra per rovesciare i piani dell’alleanza e prendere il controllo di Nidlun. Sarà compito di Joras, della sua amica Aurel e del giovane bibliotecario Jaan Karl sventare i piani che potrebbero distruggere la città che amano.


Il Sommo Incantatore è stato forse il miglior fantasy scritto da un emergente che abbia mai letto. Ho amato ogni cosa, dai personaggi, ai dialoghi, allo stile e all'ambientazione.


“L’ambizione è cosa giusta, se non è guidata da occhi ciechi.”


La storia raccontata da Francesco è originale e accattivante. Lo stile è fresco e scorrevole

con dialoghi frizzanti e divertenti. I personaggi sono caratterizzati benissimo e si ha quasi l’impressione che possano sbucare fuori dal libro da un momento all’altro.


Ciò che ho apprezzato di più è sicuramente la novità di distinguere incanto e magia. Il primo, infatti, trae energia dal corpo e dalla materia, mentre la seconda dalla mente. Il modo in cui viene descritto il potere di Joras è meraviglioso, originale e affascinante.


La trama è ben costruita e pur essendo il primo libro di una serie è ricco di colpi scena, azione e scontri! Impossibile staccarsi dalle pagine una volta cominciato!


Se avete voglia di un bel fantasy che vi faccia venire voglia di sognare, questo libro fa al caso vostro! Vi ispira? Preferireste essere maghi o incantatori? Fatecelo sapere nei commenti!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3kiY0Df

Comments


bottom of page