top of page

RECENSIONE IL SOMMO INCANTATORE - L'ombra del Pentacolare

  • Immagine del redattore: Books Buddies
    Books Buddies
  • 12 set 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

a cura di Fabio

ree



ree

Buongiorno Books Buddies, con un po' di ritardo vi parlo finalmente dell'ultimo capitolo de "Il Sommo Incantatore, L'ombra del pentacolare", edito da DarkZone.

Intanto un grande grazie a DarkZone e Francesco Zamboni per avermi dato la possibilità di leggere l'intera saga!


Heim è caduta, distrutta a causa del tradimento di Ardvan dell'acqua. Gli Elementali sopravvissuti vivono in una parvenza di calma con gli incantatori e Nidlun, ma la minaccia dei maghi è sempre più vicina. Alle prese con gli Eternali sguinzagliati per il Continente dall'Arcimago, Joras, Arel, Nedius e Kelthra cercano un modo per vendicare i propri cari e riprendersi la libertà.


Oltre ai punti di vista che già conoscevamo (Joras e Kel), in questo terzo volume si aggiunge quello di un mago, , prossimo a diventare futuro Pentacolare, ovvero in grado di utilizzare tutte e cinque le tecniche sacre.


Tre libri, tre punti di vista, tra arti. Direi la perfetta composizione per un'ottima e originale trilogia fantasy. La magia è stata raccontata in tutte le salse, ma Francesco Zamboni è riuscito a scriverne una nuova pagina. La cosa che ho apprezzato di più è stata infatti questa distinzione tra energia del corpo, della mente e della natura.


Ottima la descrizione dei luoghi, bella la caratterizzazione dei personaggi. E poi in questo capitolo finale non mancano di certo i colpi di scena, magistralmente eseguiti.


Lo stile semplice, ma ricercato, che personalmente annovera Francesco tra i migliori autori fantasy italiani attuali.


Amanti del fantasy, se non l'avete letta, recuperate questa saga!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3LcCm0B

Commenti


bottom of page