top of page
Books Buddies

RECENSIONE IL TRATTAMENTO REALE

a cura di Silvia e Fabio

«Penso sempre che avrei potuto cambiare il mondo se ne avessi avuto l’opportunità, ma a lei è stata data e non la sta cogliendo.»

Voto: 4.5


Ciaooo Books Buddies, oggi vogliamo parlarvi di uno degli ultimi film Netflix, oggi è San Valentino e questo film per noi è perfetto per questo periodo. Si tratta di “Il Trattamento Reale” diretto da Rick Jacobson, con Laura Marano e Mena Massoud.


Izzy è una ragazza italo-americana di New York che fa la parrucchiera presso il negozio della famiglia, il suo sogno sarebbe quello di girare il mondo ed occuparsi del centro giovanile del suo quartiere. Thomas è il principe ereditario di Lavania e si trova a New York per il suo matrimonio, il suo desiderio sarebbe quello di potersi occupare del suo regno in modo più attivo e non essere sempre obbligato a partecipare a feste e cerimonie. Il primo incontro tra i due avviene perché Thomas, insoddisfatto dei suoi capelli, viene consigliato di rivolgersi al salone migliore di New York. Per uno scambio di nomi sarà proprio Izzy a doversi occupare dei capelli del principe e da qui inizierà la loro conoscenza che porterà entrambi a mettere in primo piano i propri sogni e non i doveri.


Love is in the air… questo film dalle vibes romantiche ambientato a New York, racconta una storia d’amore simpatica e frizzante per nulla banale!


L’interpretazione dei due protagonisti ci ha convinto moltissimo: Izzy, Laura Marano, è una ragazza solare e semplice che si batte contro le ingiustizie. Vi ricorderete l'attrice per aver partecipato alla serie Disney Austin & Ally e dobbiamo dire che ci è piaciuta molto! Thomas, Mena Massoud, è un principe moderno che non accetta le vecchie regole dettate dall’etichetta ma che preferisce mettere in primo piano il bene del suo regno. Mena Massoud aveva interpretato Aladdin nel live action Disney e anche in questo caso ci ha assolutamente convinto!


Se state cercando un film romantico ma anche simpatico, vi consigliamo assolutamente di guardarlo!

Comments


bottom of page