a cura di Silvia
«Tu potresti scuotere le stelle. Tu potresti fare qualunque cosa, se solo ci provassi. E in fondo lo sai anche tu. E’ questo che ti spaventa più di ogni altra cosa.»
Ciaoo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema libri e vi voglio parlare del romanzo “Il trono di ghiaccio”, il primo vero romanzo della saga di Sarah J. Mass.
Celaena è la migliore assassina nel regno di Adarlan e questa volta non dovrà uccidere su commissione, ma per guadagnarsi la libertà. Il figlio del Re sta cercando un nuovo sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena, strappata ai lavori forzati cui era condannata, deve riuscire a sopravvivere tra ventiquattro contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e, dopo quattro anni di servizio, sarà infine libera. Quando gli altri candidati iniziano a morire uno dopo l'altro, Celaena capisce che la sua vita è sempre più in pericolo, e le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetterà il compito di estirpare il male, prima che distrugga il suo mondo.
Dopo varie ricerche avevo letto molti consigli che dicevano di leggere prima la saga di novella contenuta ne La Lama dell’Assassina prima di affrontare la lettura del Trono di Ghiaccio e così ho fatto. Devo dire che mi è stato molto più semplice entrare nella storia e soprattutto all’inizio mi erano mi chiare alcune dinamiche e il motivo per cui alcuni personaggi facevano determinate scelte.
Questo romanzo mi ha veramente colpito, partendo dallo stile di scrittura di Sarah J Maas che ormai ho imparato ad amare e devo dire che ogni volta mi conquista.
Altro punto a favore i personaggi, Calaena la nostra assassina forte e determinata, il principe Dorian che vuole dimostrare il suo valore al padre e il capo delle guardie Chaol serio e determinato. Loro tre sono i personaggi che incontriamo più spesso durante la storia e mi sono piaciuti tantissimo.
Quell’alone di mistero che circonda la storia mi è piaciuto tantissimo e mi ha tenuta incollata fino alla fine.
Non vedo l’ora di proseguire con la lettura di questa saga perché mi sta veramente appassionando!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3j8UnCl
Comments