a cura di Silvia e Fabio
«Umani e dinosauro non possono coesistere.»
Buongiorno Books Buddies, pronti per tornare nel giurassico? O meglio a Jurassic Park? Con l’ultimo capitolo “Il Dominio” si conclude la nuova trilogia del blockbuster creato da Steven Spielberg.
Breve recap per chi come noi si fosse dimenticato a che punto eravamo rimasti (eh sì, sono passati quattro anni…). Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar a causa dell’esplosione del vulcano e l’apertura delle gabbie a villa Lockwood, i dinosauri sono liberi nel mondo e ora tocca farne i conti. Chi conquisterà il dominio sulla Terra?
Owen e Claire si prendono ormai cura di Maisie, la nipote (e clone della figlia) del defunto Lockwood, mentre sono impegnati a salvare i dinosauri da traffici e allevamenti illegali. Il nuovo colosso della Biotec sembra occuparsi della salvaguardia delle creature preistoriche, ma nasconde segreti ben più profondi.
Tra il ritorno della vecchia guardia (Ellie Sattler, Ian Malcolm, Alan Grant) e nuovi personaggi (Kayla Watts, Ramsey Cole) una delle saghe più famose del cinema degli ultimi anni giunge al termine. Siamo soddisfatti? Sì e no. Quest’ultimo film non aggiunge molto ai precedenti in termini di trama. Quello su cui si punta molto sono sicuramente gli effetti speciali al top ( i dinosauri sembrano davvero reali!), le scene d’azione e la fotografia. In parole povere… un’americanata d’eccezione. Inseguimenti di macchine e dinosauri, scontri tra predatori, salti con moto su aerei in decollo, l’avido “Steve Jobs” di turno e quant’altro.
In generale possiamo dire che il film ci è piaciuto ma più da un punto vista visivo che a livello di storia. Questa trilogia di Jurassic World era partita abbastanza bene o comunque sembrava che all’inizio ci fossero le basi per una bella storia, arrivati alla fine forse qualcosa è andato storto.
Per chi ha visto come noi tutti i film vi consigliamo di concludere la saga!
Adesso tocca a voi, fateci sapere se avete visto questo film e cosa ne pensate.
Comments