top of page
Books Buddies

RECENSIONE L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE

a cura di Silvia




Ciaooo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema film e vogliamo parlarvi di uno degli ultimi film targati Netflix, L’Accademia del Bene e del Male.


Nel villaggio di Gavalon vivono due ragazze Sophie e Agatha, molto diverse tra loro ma amiche inseparabili e accanite lettrici. Sophie è una ragazza che ama le fiabe e sogna di diventare una principessa, Agatha al contrario è scontrosa, si veste come un uomo e viene considerata una strega. La loro vita viene sconvolta una notte di luna rossa quando un mostruoso corvo le rapisce per portare all’Accademia del Bene e del Male, la scuola dove vengono istruiti i giovani ragazzi a diventare gli eroi e i malvagi delle più famose fiabe.


Il film è tratto dal primo volume dell'omonima saga di romanzi per bambini di cui avevo sentito parlare ma che non ho mai letto. Spinta dalla curiosità ho deciso di guardare il film e devo ammettere che non mi ha convinto al 100%.


Diciamo che l’idea generale poteva essere interessante ma la resa nel film secondo me non è stata il massimo, complice forse la recitazione degli attori, alcuni fin troppo finti, la CGI che in alcuni momenti non mi è assolutamente piaciuta.


Le due protagoniste le ho trovate molto deboli a livello attoriale, due attrici che non si conoscono molto, personalmente conoscevo solamente l’attrice che interpreta Agatha che è una delle protagoniste della serie di High School Musical e anche li devo ammettere che non mi convinceva molto.

Chi mi ha convinto di più è stata Charlize Theron.


Un film che ha sicuramente dei punti negativi, ma alla fine la storia riesce abbastanza a coinvolgerti.

So che la saga dei libri è composta da 7 libri e non so se Netflix continuerà questa serie, ed onestamente è una cosa che non sopporto.


Se volete guardare un film che ci fa vedere come sono nati gli eroi e i cattivi delle fiabe che più abbiamo amato, vi consiglio di guardarlo.

Commenti


bottom of page