top of page
Books Buddies

RECENSIONE LA CORTE DI GELO E STELLE

a cura di Silvia

«Alle stelle che ascoltano, Feyre. Ai sogni che si avverano, Rhys.»

Ciao Books Buddies, eccoci tornati con una nuovissima recensione a tema libri, durante i giorni dell’avvento la @oscarvault ha dato la possibilità di leggere lo spin off della serie “A court of Thorn and Roses”, La Corte di Gelo e Stelle” disponibile nella versione Drago della saga scritta da Sarah J. Maas.


Feyre, Rhys e i loro compagni sono impegnati nella ricostruzione della Corte della Notte e del mondo al di fuori, che è cambiato profondamente. Il Solstizio d’Inverno si avvicina ed è il momento per potersi riposare e scambiare i regali.

Questa atmosfera festiva non riesce comunque a tenere lontani i ricordi di un passato oscuro. Feyre, che vive una vita felice, si rende conto che le persone a lei vicine portano addosso delle ferite ancora aperte, che avranno un impatto sul futuro della corte.


Mi mancava solo questo piccolo romanzo per completare la lettura di questa saga. Lla storia riparte da dove si era conclusa “La Corte di Ali e Rovina”. E’ stato bellissimo poter rivedere Rhys e Feyre assieme!!!

Ritroviamo anche vecchi personaggi Nesta (la sorella di Feyre - per chi ha già letto La Corte di Fiamme e Argento, immaginatela com’era all'inizio del libro… insopportabile), Elein, Lucien, Tamlin (😱😱😱).


Lo stile di scrittura della Maas è semplice e scorrevole, che mi aveva già conquistato dei primi libri!


Vi consiglio assolutamente la lettura di questo breve romanzo se volete vedere come vanno avanti le storie dei personaggi che avete amato e per capire meglio alcune scene e alcune situazioni che ritroviamo nel nuovo romanzo “La corte di Fiamme e Argento”.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3GeXv62

Comments


bottom of page