top of page
Books Buddies

RECENSIONE LA CUSTODE DEGLI AMORI PERDUTI E RITROVATI

a cura di Silvia



Voto: 3.5


Ciaoo Books Buddies, oggi torniamo con una recensione a tema libri in particolare del romanzo “La custode degli amori perduti e ritrovati” di Lynda Cohen Loigman edito da Newton Compton.


New York, 1910. Sara Glikman ha attraversato l’oceano con la sua famiglia per raggiungere gli Stati Uniti. A dieci anni, ha scoperto di avere un talento straordinario: riesce a individuare il vero amore destinato a nascere tra due persone. Il suo incredibile dono, però, è considerato una minaccia all’interno della comunità ebraica secondo cui soltanto gli uomini possono combinare matrimoni. Nonostante i divieti e i pregiudizi, Sara si troverà a sfidare un intero sistema, lottando per prendere finalmente il posto che le spetta e ottenere il riconoscimento che merita.

New York, 1994. Abby è un avvocato divorzista di successo a Manhattan. Quando la sua adorata nonna Sara muore, lasciandole in eredità i preziosi diari che ha conservato scrupolosamente per tutta la vita, Abby si troverà immersa in una lettura che la riporterà indietro nel tempo, facendole mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla sua famiglia...


Avevo visto la pubblicità di questo romanzo mentre scorrevo la home di Instagram e dopo aver letto la trama mi ha subito incuriosito.


La storia è molto carina, la parte che riguarda Sara pone l’accento sul fenomeno dell’immigrazione dei primi del ‘900 verso l’America e di come vivessero le persone questo grande cambiamento di vita.


Il racconto del rapporto tra nonna e nipote mi è piaciuto molto, portando in scena un legame veramente speciale.


Una storia che forse all’inizio parte un pò lentamente ma che pian piano riesce a conquistare il lettore.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3YxSD4y

コメント


bottom of page