a cura di Fabio
«Qualunque sia il vostro passato, voi adesso siete degli eroi. Avete risposto a una chiamata. Un grido d'aiuto che attraversa il tempo.»
Voto: 3.5
Buongiorno Books Buddies, siete pronti a combattere per il futuro dell’umanità? Uniamoci a Chris Pratt per “La Guerra di Domani”, disponibile su Prime Video!
Dan è un insegnante ed ex militare. Durante una partita dei mondiali assiste con la sua famiglia alla comparsa improvvisa di un gruppo di soldati da un misterioso portale dimensionale.
“Noi siamo voi, 30 anni nel futuro. Stiamo combattendo una guerra. Il nostro nemico non è umano. E stiamo perdendo. 11 mesi di tempo e tutta l'umanità, che è nel futuro, sarà cancellata dalla faccia della terra a meno che voi non ci aiutate.”
Dan viene, quindi, reclutato per prestare servizio nel futuro per una missione di sette giorni. il suo obiettivo è aiutare a sconfiggere l’orda delle Idre bianche, gli alieni che hanno invaso e devastato la Terra. Grazie all’aiuto di una persona a lui cara (no spoiler!), Dan riuscirà a trovare un’arma in grado di eliminare del tutto la minaccia aliena, anche se dovrà sacrificare tutto ciò che ama.
La storia ricalca molti stereotipi del genere, guerra contro alieni malvagi e selvaggi, viaggi nel tempo e tante esplosioni, però lo fa in modo piacevole. Nonostante la lunghezza (quasi due ore e mezza), il film riesce a coinvolgere sempre, soprattutto grazie al fatto che è diviso praticamente in tre parti, l’ultima delle quali è quella che ho apprezzato maggiormente.
I personaggi sono un po’ piatti e a tratti ridicoli, vedi i membri della squadra assegnata a Dan. Va bene che nel futuro avevano bisogno di soldati, ma civili con appena due giorni di addestramento sono forse un po’ troppo. Se non si fa troppo caso ai dettagli, su molte cose si può sorvolare.
Non aspettatevi il nuovo Independence Day, però sicuramente è un film carino e con una trama interessante, anche se non originalissima.
Commentaires