a cura di Silvia
«Io sono Celaena Sardothien e non ho paura.»
Ciaooo Books Buddies, oggi vi voglio parlare del primo romanzo di una saga di cui ho sentito parlare tantissimo, si tratta di “La Lama Dell’Assassina”, la serie di racconti prequel de “Il Trono di Ghiaccio” scritto da Sarah J. Maas edito da Mondadori.
Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva...
Dopo essermi informata un po ' su questa saga ho capito che avrei dovuto iniziare da questi racconti per poi entrare nel vivo della storia con il primo romanzo. Ovviamente all’inizio sono rimasta molto spaesata, nulla sembra avere senso e non conoscendo i personaggi mi sembrava di non riuscire a comprendere le loro dinamiche.
Dopo poco però la storia diventa subito interessante e devo dire che mi ha preso, non vedo l’ora di scoprire cosa succederà in seguito.
Questi racconti ci introducono il personaggio di Celaena, una sicaria molto abile che ad un certo punto capisce che non può assolvere all’ordine che le è stato dato. Non trova giusto condannare persone innocenti a morte certa, decide di salvarle. Questa sua scelta non viene accettata dal suo capo e ne dovrà pagarne le conseguenze.
Anche se si tratta di racconti che sembrano indipendenti, sono tutti legati tra loro rendendo la narrazione abbastanza scorrevole.
Dopo questo inizio molto promettente non vedo l’ora di proseguire con la lettura.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3NXuTTv
Comments