top of page
Books Buddies

RECENSIONE LA PRIMA ULTIMA NOTTE

a cura di Fabio

«Death-Cast non si limiterà a dire alle persone quando moriranno. Le aiuterà a vivere davvero la loro vita.»

Voto: 5+/5


Buongiorno Books Buddies, ebbene sì, siamo tornati a parlare di Adam Silvera (non ditelo in giro, ma sta diventando uno dei nostri autori preferiti!). Oggi parliamo de "La prima ultima notte", prequel de "L'ultima notte della nostra vita".


È la notte dell'inaugurazione di Death Cast, l'azienda che rivoluzionerà il modo di "vivere" la morte, avvisando chi morirà e quando. Orion sa che da questo momento la sua vita cambierà. Fintamente saprà quando la sua malformazione genetica al cuore lo ucciderà e potrà tornare a vivere giorno per giorno senza paura.

Valentino Prince si è appena trasferito a New York per fare il modello e non vede l'ora di iniziare la sua nuova vita. Sarà il destino a far incontrare i due ragazzi in piazza, intrecciando le loro vite. Questa volta, però, solo per uno dei due sarà il giorno finale.


Questo libro è un altro piccolo capolavoro. Se già avevo amato il primo, ho letteralmente divorato questo prequel in un paio di giorni. Ho adorato i piccoli riferimenti e camei del libro originale, ma soprattutto mi è piaciuto scoprire come è nata death cast e anche l'idea per l'app "the last friend", al centro della storia del primo romanzo.


I personaggi di questa storia sono ancora più interessanti dei precedenti. Sia Orion che Valentino hanno una forza straordinaria, sono due combattenti dal cuore enorme ed è impossibile non innamorarsi della loro storia.


Ancora una volta, però, Silvera non ci risparmia le lacrime (ti odiamo Silvera, sì, ci fai sempre piangere) con un finale meraviglioso.


Se non conoscete questo autore, correte a recuperare i suoi libri!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3ZdVHUh

Comentários


bottom of page