top of page
Books Buddies

RECENSIONE LA REGINA DEL NULLA

a cura di Silvia

«Ho passato quasi tutta la vita a proteggere il mio cuore. E l'ho fatto così bene che mi sono comportato come se non ce l'avessi. Ancora adesso è scabro, consumato, mangiato dai vermi, però è tuo.»

Ciao Books Buddies eccoci con una nuova recensione e vogliamo parlarvi dell’ultimo romanzo della trilogia di Holly Black, “La Regina del Nulla”, edito da Mondadori.

Siamo arrivati alla fine!😭


Il potere è più facile conquistare che mantenerlo: un’amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle. Dopo essere diventata la Regina degli Elfi e aver liberato Cardan dal suo controllo, con un inganno è stata esiliata nel mondo degli umani. Sconvolta dal tradimento di Cardan attende il momento in cui potrà riprendersi ciò che le è stato sottratto. L’occasione si presenta quando la sua sorella gemella Taryn è in pericolo. Per salvarla Jude sarà costretta a fare ritorno nel mondo degli elfi e si troverà a fare i conti con i sentimenti che prova per Cardan.


Siamo arrivati alla fine di questa storia e devo ammettere che mi ha veramente conquistata! Lo stile di Holly Black mi è piaciuto fin dall’inizio e non vedo l’ora di poter leggere altri suoi romanzi.


In questo capitolo conclusivo l’elemento romance è più presente rispetto agli altri. Il rapporto tra Jude e Cardan cresce e diventando qualcosa di sempre più forte e profondo.


Non mancano colpi di scena ma una delle cose che più ho apprezzato è il susseguirsi di azioni, l’autrice predilige raccontare la storia invece che soffermarsi sulle descrizioni, una scelta che non posso che apprezzare.


Unica nota dolente forse la brevità del romanzo, mi sarei aspettata qualcosa in più. Il romanzo va dritto alla fine senza dilungarsi troppo, lasciando però anche in sospeso alcuni aspetti che potevano essere approfonditi.


Io vi consiglio di leggere questa trilogia per lo stile dell’autrice e per la storia in generale.

Voi l’avete letto?


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3QgQcQI



Comments


bottom of page