a cura di Silvia
«Per lui, il peso di essere incatenato a una terra e una vita. Per me, l’essere intrappolata nei confini della dinastia omicida di mia madre. E l’oceano, che ci chiama entrambi. Un canto di libertà e desiderio.»
Voto: 4.5
Buongiorno Books Buddies, oggi torniamo con la nuova recensione de “La Regina delle Sirene” di Alexandra Cristo.
La principessa Lira è la figlia della regina dei mari ed è anche la sirena più letale di tutto il regno. Con i cuori di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare. Fino a quando durante un attacco non sarà costretta ad uccidere uno della sua razza. Per punire la figlia, la Regina dei Mari, la trasformerà Lira in umana e la priverà del suo canto, il suo potere. Lira ha tempo fino al solstizio d’inverno per consegnare il cuore del principe Elian, il Principe Pirata, e portarlo a sua madre altrimenti rimarrà umana per sempre.
Elian è il principe del regno più potente al mondo, ma l’unico luogo che considera veramente casa è l’oceano. La caccia alle sirene è la sua unica passione. Quando salva una donna che sta annegando, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per eliminare per sempre le sirene. Ma si potrà fidare di lei?
Stiamo parlando di un retelling della storia della Sirenetta, ma questa volta non sarà la classica storia d’amore, vi anticipo che si tratta di una storia dai toni dark.
Lira è la figlia della regina dei Mari, il suo obiettivo ogni anno è riuscire ad ottenere un nuovo cuore di un principe da aggiungere alla sua collezione. Elian è il principe della città più importante tra gli umani, ma ciò che lui non vuole è diventare re. La sua vera passione è navigare con la sua nave e la sua ciurma, girare il mondo, vivere molte avventure e uccidere le sirene.
Si tratta di due persone completamente diverse e sembra quasi impossibile che possano convivere su una nave, ma nel profondo c’è un qualcosa che li accomuna solo che dovranno scoprire di che cosa di tratta.
Lo stile dell’autrice anche se alcune volte appare molto dark è semplice e scorrevole e fa sì che il lettore si affezioni subito a tutti i personaggi.
Consiglio assolutamente questa lettura per questa estate, quale migliore occasione che leggere la storia di una sirena in spiaggia con il rumore delle onde.
Fateci sapere anche voi se l’avete letto e se vi è piaciuto. Vi piaceva la Sirenetta?
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3xOagQN
Comments