top of page
Books Buddies

RECENSIONE LA SPADA DEL DESTINO

a cura di Silvia

«No, non odierò più Yennefer perché non può e non vuole darmi un piccolo sacrificio. Ora so che un piccolo sacrificio è qualcosa d'incommensurabile.»

Ciao Books Buddies, oggi vogliamo parlarvi del secondo romanzo della saga The Witcher, “ La Spada del Destino” di Andrzej Sapkowski.


Come nel primo romanzo anche questa volta ci vengono raccontate diverse storie che vedono come protagonista il famoso strigo Geralt di Rivia. Dopo aver affrontato un basilisco, essere sopravvissuto all’incontro con una sirena e all’incontro con diversi mostri, Geralt è ancora pronto a tutto.

Il suo cammino lo metterà di fronte ad un drago grigio, essere intoccabile per gli strighi. Ma la vera ragione per cui Geralt è disposto ad affrontare questa missione non è sicuramente quello di sconfiggere il drago ma aver l’occasione di incontrare l’unica donna che lui abbia mai amato, Yennefer.


Come per il primo volume “Il Guardiano degli Innocenti” la storia che viene narrata non è lineare, ma un insieme di racconti che narrano alcune imprese compiute da Geralt. In queste storie ritroviamo alcuni dei personaggi che avevamo già conosciuto come la strega Yennefer e Ranuncolo, il fedele cantastorie (il mio preferito!).


Uno degli aspetti positivi di questa saga è sicuramente la costruzione del personaggio di Geralt che si distacca dal classico concetto di fantasy senza macchia e senza paura. Ancora di più in questo secondo volume è possibile notare quanto Geralt sia un eroe umano ricco di dubbi ed insicurezze.

Un altro aspetto interessante di questa storia è il mondo creato dall’autore, infatti avendo come protagonista un antieroe, anche lo spazio in cui lui agisce non è diviso in modo netto tra bene e male anzi, anche le persone buone possono scendere a compromessi.


Lo stile dell’autore è un altro punto a favore della storia, molto scorrevole e ricco di informazioni che rendono la narrazione sempre più interessante.


Se amate il fantasy, ma cercate qualcosa di diverso, vi consigliamo assolutamente la lettura. Arrivata a questo punto non vedo l’ora di poter cominciare la vera storia!!!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/2QBOHSX


Comments


bottom of page