a cura di Silvia e Fabio
«Più forti assieme. Assieme per sempre.»
Voto: 4.5
Ciaoo Books Buddies, oggi è finalmente il nostro turno del review party che abbiamo organizzato con Oscarvault. Parliamo del primo libro della nuova trilogia del nostro amato zio Jay.
Eve ha diciassette anni, e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un segreto da custodire. No, grazie, è già abbastanza impegnata a guardarsi le spalle e a districarsi tra mille problemi: il robot gladiatore che ha costruito è stato ridotto distrutto; ha perso i pochi crediti che aveva e ora un gruppo di fanatici puritani la vuole uccidere.
Quando scopre la carcassa di un ragazzo androide di nome Ezekiel, tutto cambia; si mette in viaggio per salvare chi ama insieme a lui, alla sua amica Lemon e al suo compagno robotico Cricket fino a scoprire i segreti sepolti nel suo passato.
«Guarda fuori da quella porta e vedrai un mondo costruito su schiene di ferro. Tenuto assieme da mani metalliche. E un giorno quelle mani si chiuderanno, Ana. E diventeranno pugni.»
😍 Finalmente questa serie è arrivata in Italia! Una storia ambientata in un mondo futuristico in cui i robot convivono con gli umani, ma questa convivenza non è destinata a durare per sempre.
💔 Nota dolente del primo romanzo è sicuramente la parte iniziale che stenta a decollare, complice anche il fatto che l’ambientazione e i personaggi che ci vengono introdotti hanno bisogno di un pò di tempo per essere compresi appieno dal lettore.
Solito punto forte di zio Jay sono i personaggi! 👱♀️Eve è una ragazzina con la crestina bionda, un occhio bionico e un unico obiettivo: salvare le persone che ama. Al suo fianco ci sono sempre la sua fidata amica Lemon 👩🦰 e il fantastico piccolo robot Cricket 🤖, che spesso regala dei momenti molto divertenti. A questo bizzarro gruppetto si aggiunge il bellissimo sembiante Ezekiel 🧑, figura chiave nel passato di Eve.
I temi affrontati sono tanti e importanti. In fondo la questione è l'essere umani. Fino a che punto ci si può ritenere tali?
Che dire del colpo di scena finale😱
Meno male che la saga è uscita interamente e che quindi non bisogna aspettare se no altrimenti non sappiamo come avremmo potuto resistere.
Se state cercando una storia di un viaggio avventuroso con robot, questa è la storia che fa al caso vostro. Vi consigliamo assolutamente la lettura.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3W89N8z
Ecco le recensioni dei partecipanti al Review Party:
Comments