a cura di Silvia e Fabio
«Verso l’infinito e oltre! »
Voto: 4.5
Ciaooo Books Buddies, oggi vogliamo parlarvi di uno degli ultimi film d’animazione targato Disney Pixar “Lightyear - La Vera Storia di Buzz”, disponibile su Disney +.
3901, anno in cui lo space ranger Buzz e il suo ufficiale in comando e migliore amica Alisha Hawthorne esplorano il pianeta abitabile Tikana Prime. Quando scoprono che il luogo è abitato da creature ostili, un errore di valutazione commesso da Buzz li costringe a restare lì e costruire un ambiente sicuro in cui vivere: una colonia. Buzz farà il possibile per rimediare a quanto accaduto e ritornare alle loro vecchie e sorprendenti vite da space ranger.
Vi ricordate quando da piccoli, guardando il primo Toy Story, Andy riceveva in regalo un nuovo giocattolo Buzz Lightyear, idolo di tutti i bambini che avevano amato il personaggio visto alla tv?
Bene anche per noi è arrivato il momento di guardare il film che ha ispirato quei bambini e conoscere la vera storia del più famoso Space Ranger!
Un punto a favore del film sono stati i personaggi: Buzz è un personaggio iconico, ligio al suo dovere e sempre pronto a mettere in primo piano il bene comune. Uno dei personaggi che più ci è piaciuto è la sua amica Alisha Hawthorne, sempre pronta a sostenere Buzz anche se questo può portare ad un loro allontanamento.
Una storia che non vuole solamente farci vedere l’origine di uno dei personaggi più famosi della nostra infanzia, ma raccontarci una storia di amicizia e voglia di riscatto. Una trama che si discosta da Toy Story, che ci rivela verità nascoste e ci regala sorprendenti colpi di scena, che giocano con i tòpoi tipici del genere fantascientifico (viaggio nel tempo, dilatazione temporale, velocità della luce etc).
Ci è piaciuta moltissimo l’animazione, ovviamente si vede che sono passati molti anni dall’uscita di Toy Story, sopratutto bellissime le ambientazioni che sembrano assolutamente reali.
Se come noi da piccoli eravate curiosi di conoscere la storia di Buzz, allora vi consigliamo assolutamente di recuperare questo film!
Comments