a cura di Silvia
Voto: 4.5
Ciaoo Books Buddies oggi torniamo con una nuova recensine e vi voglio parlare di uno dei romanzi di una delle autrici ormai preferite, sto parlando di Matrimonio di Convenienza di Felicia Kingsley edito da Newton Compton.
Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona ha lasciato a lei un’enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone… Il matrimonio è ormai pronto!
Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un’unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono.
Pian piano sto recuperando tutti i libri di Felicia e quindi era arrivato il momento di parlare di questo. Lo stile di scrittura dell’autrice è sicuramente uno dei punti di forza del romanzo.
Ho amato tantissimo i due protagonisti, assolutamente diversi ma come si suol dire gli opposti si attraggono… Il loro rapporto è assolutamente conflittuale fin dall’inizio, questo obbligo a sposarsi per poter vivere la vita che vorrebbe non li entusiasma ma purtroppo non hanno altre soluzioni. Il loro rapporto cresce man mano che i due entrano in confidenza e tutti quelli che all’inizio potevano semprare difetti insuperabili diventano elementi distintivi di ognuno di loro.
Una storia d’amore fresca e simpatica, vi consiglio assolutamente la lettura
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3VsroqH
Comments