top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE NICK E CHARLIE

a cura di Silvia e Fabio




Ciaoo Books Buddies eccoci tornati con una delle saghe che abbiamo imparato ad amare, si tratta del romanzo di “Nick e Charlie” di Alice Oseman, ringraziamo anche Oscarvault per averci inviato una copia del romanzo.


Nick e Charlie sono la coppia perfetta, semplicemente inseparabili. Ma adesso Nick sta per andare all’università mentre Charlie ha ancora un anno di liceo davanti a sé. Tutti si chiedono se continueranno a stare insieme. Che domanda stupida: certo che sì, sono “Nick e Charlie”, santo cielo! Eppure, mano a mano che il giorno della separazione si avvicina, anche loro iniziano a chiedersi se il loro amore sarà abbastanza forte da sopravvivere.


Anche questa novella ci racconta un momento della vita dei nostri due amati Nick e Charlie: la separazione. Come affrontare una storia a distanza?


Grazie alla penna di Alice Oseman, anche questo problema che affligge molto spesso le coppie, viene raccontato in modo semplice ma arrivando dritto al punto, raccontando quali sono le emozioni di chi resta e di chi parte.


Ovviamente se avete amato la storia principale vi consigliamo assolutamente di recuperare anche questa novella e speriamo di poter leggere il prima possibile il quinto volume della graphic novel.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3JToJ6t

bottom of page