a cura di Silvia
«Ti amo. E odio amarti perché non riesco a smettere. Ci ho provato, ma non riesco. E allora non smettere.»
Voto: 4.5
Ciaoo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema romance e vogliamo parlarvi dell’ultimo libro di Felicia Kingsley “Non è un paese per single”, edito da Newton Compton.
Nel piccolo borgo di Belvedere nel Chianti c’è un pò di fermento per l’arrivo di Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, per ereditare la tenuta Le Giuggiole. Assieme a lui, il suo fedele amico Michael D’Arcy. La notizia sconvolge tutti nel paese, soprattutto le possibili suocere che sono disposte a tutto pur di sistemare le figlie con un buon partito come Charles.
Nella tenuta vive Elisa, assieme alla sua famiglia, che non non è interessata a tutto questo, ma vuole solamente sapere cosa ne sarà della sua casa e di conseguenza della sua famiglia. Charles, Michael ed Elisa si conoscono da quando erano bambini ma la vita li ha cambiati. Incontrarsi, dopo molti anni, farà tornare a galla sentimenti che tutti pensavano sotterrati.
Si tratta di una storia d’amore appassionante e coinvolgente. L’amore è al centro della narrazione ma i vari colpi di scena rendono il tutto emozionante e mai scontato.
Ho amato i personaggi: Elisa è una ragazza matura e responsabile che vuole proteggere la sua famiglia, ma che più di tutto vuole anche essere indipendente. Michael è un ragazzo inglese che si è fatto da solo, non ha avuto un’infanzia semplice ma ha saputo rialzarsi e adesso è socio di una grande azienda ed è il fedele amico di Charles. Charles è anche lui inglese ma una parte della sua famiglia ha origini italiane, un ragazzo tranquillo e sempre dubbioso di compiere la scelta sbagliata. Quando scopre di avere ereditato la tenuta Le Giuggiole è molto combattuto sul suo futuro: venderla o tenerla?
La lettura vi terrà incollati al romanzo perché non vedrete l’ora di conoscere il finale.
Uno degli aspetti che più mi ha fatto sorridere è il racconto dei classici cliché e stereotipi sulla vita di paese, inseriti in situazioni divertenti all’interno della storia, che vi faranno ridere!
Vi consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo, non vedo l’ora di continuare a recuperare i libri dell’autrice perché con ogni storia riesce a conquistarmi sempre di più.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3vHjNJm
Comments