top of page
Books Buddies

RECENSIONE PARADISE

a cura di Fabio





Buongiorno Books Buddies! Cosa fareste se poteste barattare anni di vita per denaro? La risposta ve la diamo noi con la recensione del film "Paradise", disponibile su Netflix.


In un futuro distopico non così lontano, l'azienda tedesca Aeon permette di trasferire anni di vita da una persona all'altra (laddove vi sia compatibilità tra i due individui). Tutto ciò è assolutamente legalizzato ed accessibile solo ai più ricchi dati i costi elevatissimi delle operazioni. Il giovane Max è un dipendente modello di Aeon ma si ritroverà a dover combattere quello stesso sistema quando la moglie Elena dovrà versare 40 anni di vita per ripagare un debito, come stabilito da un contratto stipulato con l'assicurazione. Scoperto che gli anni di Elena sono serviti a ringiovanire la CEO della Aeon, Max tenterà di rapire quest'ultima per sottoporla al trattamento inverso.


Una storia dalle grandi potenzialità, ma dalla riuscita non perfetta. L'idea di base è molto interessante e originale (temi simili erano stati affrontati già dal film "in time", ma in chiave diversa), così come solo i tedeschi sanno fare (vedi dark).


La storia perde un po' nel suo sviluppo e nel finale frettoloso e amaro, ma in generale fa tenere sempre alta l'attenzione.


Se siete appassionati di questo genere, ve lo consiglio assolutamente! Se l'avete già visto fateci sapere cosa ne pensate!

Comments


bottom of page