top of page
Books Buddies

RECENSIONE POE E LA CACCIATRICE DI DRAGHI

a cura di Fabio



Voto: 4.5


Buongiorno Books Buddies, oggi vogliamo parlarvi del secondo (e forse ultimo) libro della nuova saga di Licia Troisi: "Poe e la cacciatrice di draghi", edito da Rizzoli


Sono passati due anni da quando Poe ha ucciso Dhanab (lə suə vecchiə capə) e si è messa in proprio insieme a Damyan. Una missione apparentemente semplice e poco pagata li porterà sul pianeta Lakheeta, patria dei draghi, dove vecchi nemici e nuove minacce rischiano di mettere di nuovo a repentaglio la sicurezza del multiverso.


Ammetto che non ero molto attratto da questa lettura, soprattutto dopo essere


stato abbastanza deluso dal primo volume. Mi sono ricreduto. Questo secondo capitolo della storia di Poe cambia ritmo, ambientazione e inserisce nuove dinamiche che lo rendono più riuscito del precedente.


La novità migliore è sicuramente l'introduzione di due nuovi personaggi molto importanti: Laryssa, cinica e apatica ragazza della Terra con la passione per la chimica, e Threena, cacciatrice di draghi di Lakheeta.


Il duo Poe-Damyan dovrà rivedere le sue dinamiche con l'ingresso in scena di Threena e fare i conti con nuove minacce.


Lo stile è sempre scorrevole, intrigante e i dialoghi sono realistici e coinvolgenti. I personaggi sono ben delineati anche se


Poe prende una piega un po' bambinesca, fra cotte e sensi di colpa, che ne inficiano la resa.


Se cercare un libro che unisca fantasy, distopia e fantascienza, con lo stile instancabile di Licia troisi, questa serie fa per voi.

Se l'avete letto, come sempre, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3r3N5Un

Commentaires


bottom of page