a cura di Fabio
Buongiorno Books Buddies, siete pronti a conoscere Bella Baxter? Vi presentiamo l'ultimo lavoro di Yorgos Lanthimos, Povere Creature!
Una giovane donna deceduta viene riportata in vita da un chirurgo a dir poco particolare. Decide poi di scappare con un losco avvocato e vive avventure in diversi continenti. Nel frattempo, scopre la sua passione per la giustizia sociale.
Difficile descrivere questo film e anche il mio giudizio è contrastato. Potrei definirlo geniale o completamente folle. Lascio a voi la scelta.
Con continue e ricercate riprese a fish eye, spezzoni in bianco e nero, colori fluo e ambientazioni oniriche, il film trascina gli spettatori in un viaggio magico e stravagante.
Ma sotto l'aspetto comico e bizzarro, si nascondono i veri messaggi del film. Bella è un'eroina del femminismo. Alla scoperta del mondo, Bella si libera da una prigione dopo l'altra fino a diventare completamente padrona della sua vita.
Un film di formazione e crescita che fa riflettere, ridere e sognare. Emma Stone è riuscita ancora una volta a brillare. Bravissimi anche Mark Ruffalo e Willem Dafoe.
Voi l'avete visto? Che ne pensate?
Comments