top of page
Books Buddies

RECENSIONE PROMESSE VANE

a cura di Silvia

«Posso rubare quasi tutto. Ma il cuore di un principe fae? Non saprei da dove cominciare.»


Ciaoo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione e partiamo con il primo volume di una duologia che mi aveva incuriosita, si tratta di “Promesse Vane” di Lexi Ryan edito da Mondadori.


Brie odia i Fae con tutta se stessa, quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e rubare tre oggetti magici. Accedere al palazzo dorato è un’impresa tutt’altro che semplice, l’unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono.

Determinata a portare a termine la sua missione decide di accettare l’aiuto di una banda di disperati. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.


Fae, intrighi di corte, triangoli amorosi… sembra tutto perfetto! Purtroppo le aspettative hanno superato la realtà, nel complesso questo primo volume mi è piaciuto ma l’ho trovato molto lento fin troppo in alcuni momenti e tutti quegli elementi che potevano rendere la storia più intrigante non sono stati utilizzati appieno.


I personaggi maschili mi sono piaciuti molto: Ronan è il classico principe azzurro, gentile e devoto alla causa, dall’altra parte abbiamo Finn il bad boy che se non dà importanza a niente e nessuno; ma per entrambi questa è solo una facciata. LA protagonista femminile Brie sono quei personaggi che vorresti prendere a schiaffi in modo da darle una svegliata, sempre in dubbio sul da farsi…


Trattandosi del primo di due volumi, Promesse Vane risulta essere una lunga introduzione, che diventa un pò più interessante nelle ultime pagine quando inizia l’azione.

Un romanzo carino ma senza nulla di eccezionale.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/48dysP8

Comentarios


bottom of page