top of page
Books Buddies

RECENSIONE PURPLE HEARTS

a cura di Silvia

«Se non rischi, non vinci niente.»


Ciaooo Books Buddies oggi vogliamo parlarvi di un film che quest'estate ha fatto parlare tantissimo di sé, “Purple Hearts” disponibile su Netflix.


Cassie è un’aspirante cantautrice la cui vita non è così semplice, dopo esserle stato diagnosticato il diabete vive la sua vita tra lavoro e casa per cercare di pagarsi le medicine che le permettono di sopravvivere. A causa della sua assicurazione sanitaria che non le copre tutte le medicine di cui lei avrebbe bisogno deve escogitare un modo per avere un ‘assistenza sanitaria adeguata. Cassie vive vicino ad una base militare e una sera incontra un suo vecchio amico e assieme a lui conosce Luke, un soldato pronto per partire per la sua prima missione. Anche lui ha un passato travagliato e per entrambi il matrimonio può essere la soluzione migliore per mettere a posto le loro vite.


Questo film anche se con una chiave romantica va ad affrontare un problema molto attuale in America. A causa del costo dell’assistenza sanitaria donne e uomini vedono nel matrimonio con un militare la soluzione per poter vivere una vita migliore. Infatti in quanto coniuge di un militare si può avere un’assicurazione molto più costosa e di conseguenza si possono accedere a servizi molto più costosi.

Mi è piaciuto molto come viene affrontato questo tema.


Mi hanno colpita moltissimo i protagonisti, Cassie interpretata da Sofia Carson mi è piaciuta tantissimo, una donna forte che è determinata che vorrebbe vivere di musica ma che si rende conto che anche la sua salute è importante e deve cercare di preservarla. Dall’altra parte Luke interpretato da Nicholas Galitzine anche lui mi è piaciuto tantissimo in quanto vede nella carriera militare un modo per riscattare la sua vita e rendere orgoglioso il padre.


Vi consiglio assolutamente di guardare questo film, perché viene affrontato il tema dell’amore in un modo un pò diverso dal solito.

Comments


bottom of page