a cura di Silvia
«Alla fine non è forse questa la cosa più importante della vita? Essere conosciuti davvero e amati da chi hai scelto?»
Voto: 5+
Buongiorno Books Buddies, oggi torno con una nuovissima recensione dell’ultimo libro di uno dei miei autori preferiti, sto parlando di “Quando si avvera un desiderio” di Nicholas Sparks, edito da Sperling & Kupfer.
Questa nuova storia ci porta a conoscere Maggie, una famosa fotografa, che ha sempre tenuto nascosto un grande segreto del suo passato. Nessuno conosce la storia del suo grande amore: aveva sedici anni quando, rimasta incinta, fu costretta a trasferirsi un paese sperduto del North Carolina a casa della zia. Fu proprio qui che conobbe Bryce, un ragazzo poco più grande di lei che non la giudicava e che le insegnò tutto sulla fotografia, quella che poi divenne la grande passione di Maggie. Il loro primo bacio fu fantastico, come la loro storia d’amore, così travolgente anche se condannata a durare fino alla nascita del figlio di Maggie; successivamente lei sarebbe dovuta ritornare a casa dalla sua famiglia e riprendere la sua vita normale.
Sono passati tanti anni da quel periodo e ora Maggie si trova a dirigere una galleria a New York, sembra tutto così perfetto ma non lo è. Infatti, Maggie nasconde anche un altro grande segreto che la sta pian piano logorando.
In uno strano ed insolito Natale, ha accanto un giovane, decide di raccontare le verità che da tempo aveva chiuso in fondo al cuore.
Come sempre Nicholas Sparks non ci regala una semplice storia d’amore ma la storia di una vita di una persona e come questa possa cambiare improvvisamente. Lo ammetto alla fine mi sono scese due lacrimucce, ma non poteva essere altrimenti!
Per quanto riguarda i personaggi, che dire.. li ho adorati, Maggie sia nella sua versione adulta che nella sua versione adolescente. Una ragazza che ha sempre dovuto fare il triplo dello sforzo per essere apprezzata dalla sua famiglia e per farsi capire. L’unica che l’ha veramente capita è stata la zia.
Bryce, come non innamorarsi di questo ragazzo, sicuramente molto più maturo della sua età, una persona che non giudica ma che apprezza le persone, in questo caso Maggie, per chi sono veramente e non per le loro scelte. Possiamo dirlo un ragazzo d’altri tempi.
Come in tutte le storie l’ambientazione è quella del North Carolina che ci regala sempre paesi tranquilli ed immersi nella natura.
Vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo, non ne rimarrete delusi! Fatemi sapere se anche voi l’avete letto e se avete letto altro di Sparks!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3keCkXX
Yorumlar