top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE QUESTA VIOLENTA FINE

a cura di Silvia

«Le gioie violente hanno fine violenta.»


Ciaoo Books Buddies, oggi vogliamo parlarvi del capitolo conclusivo della duologia These violent delight, “Questa Violenta fine” scritto da Chloe Gong edito da Mondadori.


Dopo aver fatto credere a Roma di aver commesso un crimine terribile pur di proteggerlo, Juliette si lancia in una nuova missione. Una mossa sbagliata metterà però a rischio il suo ruolo al comando della Gang Scarlatta, dove c’è già qualcuno pronto a prendere il suo posto. Roma intanto non si dà pace: se non avesse permesso a Juliette di rientrare nella sua vita nulla di quello che è successo sarebbe accaduto. Quando però un mostruoso pericolo si manifesta in città, Roma e Juliette si troveranno di nuovo faccia a faccia e forse arriverà anche il momento di tornare a collaborare.


Se non avete ancora letto il primo volume attenti perché potreste incorrere in qualche spoiler.


Devo ammettere che questo secondo volume mi è piaciuto molto più del secondo, la storia entra subito nel vivo anche perché conosciamo già contesto e personaggi.


Parlando dei personaggi ho amato la loro evoluzione e il loro rapporto: da una parte Roma convinto che Juliette l’abbia tradito, che vorrebbe odiarla ma più ci prova più è consapevole che i suoi sentimenti sono completamente diversi. Dall’altra parte Juliette odia mentire a Roma ma se che questo è l’unico modo per salvare l’uomo che ama. Tra discussioni e combattimenti i due capiranno quanto è profondo il loro legame e che nulla li può separare.


Punto forte di questo romanzo sono le scene d’azione descritte benissimo da parte dell’autrice, in alcuni momenti sembrava di vivere veramente.


Se state cercando un retelling della storia di Romeo e Giulietta, con una storia ricca di azione e misteriosa questa duologia fa al caso vostro.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3LJHbxB

bottom of page