top of page
Books Buddies

RECENSIONE QUESTE GIOIE VIOLENTE

a cura di Silvia

«Questi eredi si credono re e regine, seduti su un trono dorato a guardare un impero lucente e opulento. Non lo sono. Sono criminali.»

Ciaooo Books Buddies oggi torniamo con una nuova recensione e voglio parlarvi del primo romanzo di una duologia, “Queste Gioie Violente” di Chloe Gong.


1926 Shanghai. Una faida sanguinosa tra due gang nemiche tinge di rosso le strade, lasciando la città nella morsa del caos. Juliette Cai, dopo aver vissuto alcuni anni lontana, decide di tornare e prendere in mano le redini della Gang Scarlatta, un’organizzazione di criminali. La gang nemica è quella dei Fiori Bianchi, il figlio del capo, Roma Montagov, è il primo amore di Juliette, ma anche il primo ad averla tradita. Quando i membri di entrambe le gang cominciano a morire si diffonde la voce di un contagio… Juliette e Roma dovranno collaborare per cercare di capire cosa sta succedendo e cercare di proteggere le persone a loro care.


Vi anticipo che si tratta di un retelling di Romeo e Giulietta, solamente ambientato dall’altra parte del mondo!

Mi è piaciuta moltissimo l’ambientazione orientale di questo romanzo.


Come primo romanzo l’ho trovato in alcuni momenti un pò lento, per arrivare alla soluzione del mistero i personaggi si perdono in ricerche che spesso si sa già che non porteranno a nulla. Inoltre la parte iniziale si dilunga un pò troppo per introdurci in un mondo in cui oltre alle due gang ci sono altri gruppi che compongono la popolazione di Shanghai.


Parlando dei personaggi mi è piaciuta molto Juliette, una ragazza forte che sa quello che vuole. Ritornata dopo un viaggio nel mondo occidentale vuole cercare di migliorare la vita della sua gente e vuole imporre le proprie idee. Roma è un giovane bello e intelligente, anche lui ha delle visioni del mondo molto più rivoluzionarie rispetto a suo padre ma non riesce a farsi capire.


Se state cercando un enemies to lovers con vibes orientali, questo è il romanzo che fa al caso vostro e ve lo consiglio assolutamente!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3R3Rk9o

Comments


bottom of page